L'auto benzina elettrica più venduta

La Toyota Prius risulta essere la soluzione ibrida benzina ed elettricità più premiata dalle vendite internazionali e rappresenta una esempio di riduzione della Anidride Carbonica (CO2) e quindi di sostenibilità per l’ambiente che piace anche è ancora molto costosa. E’ una berlina con 1500 di cilindrata e 113 cavalli e batterie autoricaricabili.  Consumi dichiarati dalla casa per il ciclo urbano 20 Km/litro. Le emissioni  di CO2 nei tragitti interurbani sono calcolati, dalla casa costruttrice, su 25.000 Km in un’anno in 104 g/km e nei tragitti misti, da Quattroruote, in 128 g/km.

Il Sistema HSD garantisce l’integrazione tra i 2 tipi di energia:
– nelle partenze e a basse velocità viene usato esclusivamente il motore elettrico, se la carica della batteria risulta insufficiente il motore a benzina si accende sino all’ottenimento della carica;
– a velocità maggiori si frutta la potenza di entrambi i motori;
– ad accelleratore non premuto il motore termico (a benzina) smette di funzionare e l’inerzia del movimento carica la batteria così come durante la frenata (accorgimento usato anche in altre auto elettriche);
– la potenza generata in eccesso dal motore a benzina viene convertita in elettricità e accumulata nel pacco batterie.

Be Sociable, Share!

About elettrico