Game Maker Lite 8.0

Game Maker è un programma che ti permette di creare videogiochi attraverso un’interfaccia grafica drag and drop abbastanza semplice da utilizzare e sicuramente più facile da apprendere rispetto a un linguaggio di programmazione. Inoltre contiene anche diverse immagini e suoni liberamente utilizzabili, grazie ai quali puoi immediatamente iniziare a sviluppare giochi, senza doverti preoccupare anche di questi aspetti.

Game Maker è uno strumento universale, adatto a creare qualunque genere di videogioco bidimensionale. Funziona su un principio non troppo distante dalla programmazione ad oggetti: ogni elemento che compone un videogioco, come i personaggi, le immagini di sfondo e persino specifiche azioni, è considerato come un oggetto, con proprietà che ne determinano il comportamento quando si verifica un evento, ad esempio la pressione di un tasto da parte del giocatore.

Con Game Maker puoi in teoria creare anche titoli tridimensionali, ma in questo caso l’interfaccia grafica non è sufficiente; bisogna imparare ad utilizzare il linguaggio di scripting proprietario dell’applicazione, versatile come un vero e proprio linguaggio di programmazione, ma ovviamente molto più complesso da utilizzare. Inoltre alcune opzioni grafiche utili per la grafica tridimensionale non sono attive in questa versione Lite del programma, ma solo in quella Pro, che costa comunque poco.

.

Il logo di Game Maker appare durante il caricamento dei giochi sviluppati con la versione Lite. Mancano alcune funzioni avanzate rispetto alla versione Pro.
Sistema operativo richiesto per Game Maker:
Sistema: Win2000/XP/Vista
Requisiti minimi:
Memoria: 128 MB
Video: 32 MB
Risoluzione dello schermo: 800×600
DirectX 8.0 o superiore

Scarica [Link]

Be Sociable, Share!

About elettrico