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Parte dell'introduzione del gruppo ToPS Project

.... Beh, Dark Tower™ non è più in vendita (tranne che tu voglia spendere circa $300 su eBay). Il ToSP Project è un tentativo di riportare in vita uno dei più popolari giochi da tavolo degli anni 80. Ho pensato che sarebbe stato bello se una versione web fosse messa a disposizione delle persone che ci hanno giocato in modo che possano rivivere le proprie esperienze e quelle che non ci hanno mai giocato possano godere del divertimento che il resto di noi ha provato. ....

Oggetto del gioco

La conquista della "Torre delle Ombre del Passato" ti sembra facile ma non è così semplice come appare. La Torre è difesa da un Drago che ha i suoi guerrieri, servi e molti modi per fermare la tua ricerca!
Attraversati 4 Territori ("Katrynna", "Moorothia", "Corraine" e "Shangrilas") giungerai di nuovo nel primo ("Katrynna") e dopo aver visitato la Cittadella ti apparirà la Torre.
La Battaglia Finale con il Drago e i suoi Guerrieri potrà essere disputata solo se avrai risolto l' "Enigma delle Chiavi"!
La chiave trovata in ciascun territorio ti permetterà di abbanonarlo per quello successivo (ad esclusione del 1° territorio il "Katrynna").
Avrai una dotazione iniziale di Guerrieri, Cibo per sostenerli e Soldi per comparti del Cibo e degli Aiuti. Ti saranno assegnati un numero di Turni (passi sulla Mappa del Territorio) per ogni giornata, potrai muoverti cliccando sui pulsanti di navigazione N, S, E, W e quando incontrerai dei luoghi potrai accedervi premendo il bottone corrispondente. Il resto dovrà essere vissuto da te!
Il gioco che verrà vinto sarà notificato al "Game Admin" che provvederà a inizializzarne uno nuovo.

Buon divertimento dagli amministratori del portale nonsoloscacchi.com!!!

Gente, Luoghi e Cose

Turni
passi sulla mappa per ogni giornata di gioco guadagni "turni extra" se ti avventuri nei territori dove ti puoi perdere ed hai acquistato predecentemente una Guida.
 
Guerrieri
unità di combattimento della tua squadra.
Puoi averne massimo 99 e minimo 1.
Con 0 razioni di cibo si perde un guerriero per turno.
guadagni "guerrieri extra" se ti avventuri nei territori dove ti puoi perdere ed hai acquistato predecentemente un Ecclesiastico.
Ogni 15 guerrieri raddoppiano le razioni di cibo/turno consumate iniziando da 1.
 
Soldi
per acquistare gli elementi necessari alla partita.
Il massimo del denaro che puoi possedere è 99 il minimo 0
ogni guerriero può portare un massimo di 6 sacchi di denaro, se hai comprato la Bestia o' Burden ne sono autorizzati altri 50.
 
Cibo
necessario per mantenere in vita i tuoi Guerrieri.
Il massimo delle razioni di cibo è 99 il minimo è 0 Guerriero per Turno
se hai Cibo uguale a 0 perdi 1Guerriero per turno.Il consumo di Cibo si basa sulla quantità di Guerrieri posseduti.
Da 1 - 15 Guerrieri - 1 razione/turno
Da 16 - 30 Guerrieri - 2 rations/turno
Da 31 - 45 Guerrieri - 3 razioni/turno
Da 46 - 60 Guerrieri - 4 razioni/turno
Da 61 - 75 Guerrieri - 5 razioni/turno
Da 76 - 90 Guerrieri - 6 razioni/turno
Da 91 - 99 Guerrieri - 7 razioni/turno.
 
Guida
necessaria nei territori dove ti puoi perdere (lost).
Massimo 1 guida durante un gioco
se l'hai acquista ed entri nei territori Lost gadagni fino a 5 turni per giorno viceversa ne perdi fino a 5 per giorno.
 
Ecclesiastico
necessario nei territori dove ti puoi ammalare (Diseases).
Massimo 1 ecclesiatico durante un gioco
se l'hai acquisto ed entri in un territorio Diseases gadagni 2 guerrieri viceversa ne perdi 2.
 
Bestia o' Burden
necessaria per aumentare il totale dei soldi che possono trasportare i Guerrieri.
Massimo 1 bestia durante un gioco
aggiunge 50 soldi ai 6 che ciascun Guerriero può trasposrtare.
 
Spada
necessaria per difendersi dal drago.
Si può usare solo una volta.
Massimo 1 spada durante un gioco
non si acquista la puoi trovare durante il cammino. Se non possiedi la Spada o la perdi il Drago si prendere un numero variabile di Guerrieri e Soldi.
 
Unicorno
si puo vedere la terra successiva senza consumare passi.
Massimo 1 unicorno durante un gioco
non si acquista lo puoi trovare durante il cammino. E' un essere volubile potrebbe aiutarti con le sue speciali abilità come abbandonarti presto.
 
 Cripta
è un antico cimitero dove puoi trovare elementi di aiuto o niente oppure dei nemici  più cripte per ciascun territorio.
 
Mercato

luogo in cui si acquista. Si può anche mercanteggiare ma attenzione non siate insolenti altrimenti il mercato del territorio si chiude per tutto il giorno e perdi 5 Turni!

1 mercato per ciascun terriotorio.
 
Chiesa
Se hai pochi guerrieri, o soldi o cibo puoi entrare in questo luogo e i sacerdoti ti protranno rifornire di ciò che ti serve per la conquista della Torre. 1 chiesa per ciascun terriotorio.
 
Frontiera
la zona verticale grigia a destra di ogni territorio.
Se non hai trovato la chiave nel territorio non puoi abbandonarlo per quello successivo (tranne che per il 1° "Katrynna")!
1 frontiera per ogni territorio.
 
Cittadella

Se entrando nella Cittadella hai:
-meno di 5 Guerrieri ti sarà fornito un aiuto dai sacerdoti come nella Chiesa;
- tra 6-24 Guerrieri la tua forza sarà raddoppiata (guerrieri e soldi) per aiutarti nell'attacco alla Torre.

1 cittadella nel 4° territorio (Lo "Shangrilas").
 
Drago
è l'ostacolo più feroce che blocca la conquista della Torre!
Se lo incontri senza la Spada perdi una parte considerevole dei tuoi Guerrieri e del tuo Denaro.
il Drago si può incontrare più volte in un territorio e in tutti i territori .
 
Indovinello delle Chiavi

deve essere risolto per entrare nella Torre ed accedere alla Battaglia Finale.
Devi mettere nella giusta sequenza le Chiavi che hai trovato in ciascun territorio.
Se l'ordine proposto non è corretto vieni ricacciato nella Cittadella per effettuare un nuovo tentativo!

1 nel 4° territorio (Lo "Shangrilas") prima di entrare nella Torre, si presenta più volte fino alla sua soluzione.
 
Territori Liberi
è una terra dove non c'è nulla e nella quale puoi ottenere degli auiti gratuiti. si presenta occasionalmente.
 
ToSP

è la "Torre delle Ombre del Passato" potrai accedervi solo dopo:
- aver attraversato i primi 3 territori;
- visitato la Cittadella;
- aver risolto l'Indovinello delle Chiavi

Vinci il gioco se hai sconfitto i tuoi avversi nella Battaglia Finale che si volgerà nella Torre!!!

 

Questo Programma, Informazioni di contatto

Nel piè di pagina di ogni schermata del gioco ci sono le Informazioni di Contatto (la email dell'amministratore del gioco, il sito del ToSP Project, l'area del Forum di nonsoloscacchi.com dove potrai discutere ed intervenire sulle questioni che riguardano questo gioco.

Buon divertimento dagli amministratori del portale nonsoloscacchi.com!!!

Traduzione a cura dello Staff di nonsoloscacchi.com

La versione integrale in lingua inglese da questo link.

 

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Current Game: Stock Game #1

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